Orientamento in Uscita

 Risultati immagini per torvergata logo

 “PORTE APERTE – TOR VERGATA ORIENTA” – Università degli Studi di Roma TOR VERGATA – Anno Accademico 2018 – 2019. 

 
Come ogni anno l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata terrà incontri di Orientamento per gli studenti delle classi finali degli Istituti Superiori, presso le varie Facoltà dell’Ateneo. Riportiamo qui di seguito per i nostri studenti, le date in calendario: 
 
Facoltà di Giurisprudenza e Lettere:  22 Gennaio- 19 Marzo- 16 Aprile- 7 Maggio- 16 Luglio 2019 (Auditorium di Lettere e Filosofia- via Columbia n. 1)
 
Facoltà di Medicina: 22 Gennaio- 19 Marzo- 16 Aprile- 7 Maggio- 16 Luglio 2019 (Aula Fleming – Edificio B – Piano Terra – Montpellier n. 1) 
 
Facoltà di Economia, Ingegneria e Scienze:  23 Gennaio- 20 Marzo- 17 Aprile- 8 Maggio- 17 Luglio 2019 (Aula Magna di Economia- via Columbia n. 2). 
 
Per partecipare gli studenti dovranno iscriversi su: porteaperte.uniroma2.it. ed inoltre, trattandosi di attività da svolgersi in orario curriculare, è necessario comunicare la propria partecipazione inviando anche una email al nostro indirizzo di posta elettronica:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

Università degli Studi ROMA TRE- Percorsi formativi delle Giornate di Vita Universitaria 

 
L’iniziativa Giornate di Vita Universitaria, giunta alla sua XVI edizione, riapre i battenti e prevede come ogni anno incontri di orientamento destinati ai diplomandi della nostra scuola, organizzata dall’ Ufficio orientamento della Università degli Studi ROMA TRE, in collaborazione con i Dipartimenti, ha l'obiettivo di informare sui percorsi formativi offerti dall’ Ateneo e di agevolare negli studenti una scelta consapevole. Sono previsti 12 incontri, uno per Dipartimento; per ogni giornata sono indicati i Corsi di Laurea, afferenti ai vari Dipartimenti, che verranno presentati. Per partecipare agli incontri è obbligatorio prenotarsi online. Il sistema di prenotazioni è facilmente raggiungibile seguendo questo percorso: dal sito dell’ Ateneo ( www.uniroma3.it) si clicca su “Studenti”, poi su “Studenti futuri” e poi su “Come scegliere il Corso di studi”. Da qui si accede al sito dell’Ufficio orientamento. Per maggiore completezza di informazione: http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/
Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma a una o più GVU registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse. Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più a ulteriori studenti di prenotarsi. 
Qualora non si potesse effettivamente partecipare agli studenti viene richiesto di annullare la loro prenotazione al fine di lasciare il posto ai loro colleghi potenzialmente interessati. Sarà verificata durante gli incontri, l’effettiva presenza degli studenti del nostro Istituto attraverso la distribuzione di un questionario e di un attestato di presenza che i ragazzi, come sempre, potranno utilizzare per giustificare la loro assenza da scuola. 
Nessun messaggio selezionato
 

 

 

 

L’Ateneo Roma Tre, in collaborazione con CILD e Centro culturale Primo Levi di Genova, ha organizzato, presso il Teatro Palladium di Roma, la lettura integrale e continuativa del libro “Se questo è un uomo” di Primo Levi. L’evento si svolgerà il 28 gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 17, in occasione della Giornata della Memoria (per consentire la più ampia partecipazione la lettura sarà suddivisa in quattro fascie orarie: 9-11; 11-13; 13-15; 15-17).

L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado, i cui alunni e professori, oltre ad assistere all’evento, potranno partecipare attivamente alla lettura del libro (per la quale sono state invitate anche personalità istituzionali e del mondo dello spettacolo).

Le scuole interessate sono tenute a far pervenire la loro adesione all’iniziativa entro il 18 gennaio p.v. con mail indirizzata a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando il numero degli studenti coinvolti e la fascia oraria preferita.

 Prof. Marco Ruotolo

(Prorettore Roma Tre)

Dott. Patrizio Gonnella

(Presidente Cild)

  

 Progetto "Un Ponte tra Scuola e Università" 2019

Studiare le Scienze oggi biotecnologie agro-industriali e scienze biologiche, chimica e chimica industriale, fisica, matematica, scienze geologiche, scienze ambientali, scienze naturali, tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali. 

 

Per prenotazioni compilare il form su:

 

Per maggiori informazioni gli interessati possono scrivere a:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Presidenza della Facoltà di Scienze MFN

Piazzale Aldo Moro n.5 00185 Roma

T (+39) 06 49912841 Fax (+39) 06 49912812

www.scienzemfn.uniroma1.it 

 

 https://www.uniroma1.it/it/pagina/orientamento-alla-scelta