Home

 

Orario di ricevimento della SEGRETERIA DIDATTICA

(in vigore dal 18 luglio 2017 fino a nuova comunicazione) 

MARTEDI'

9.00-10.30 

GIOVEDI'

9.00-10.30 

 

 

CALENDARIO ESAMI IDONEITA' - INTEGRATIVI - A.S. 2017-2018

 

 

CALENDARIO ESAMI SOSPENSIONE GIUDIZIO - A.S. 2016-2017

 

 

Avviso di Chiamata da Ambito Territoriale 6 a Scuola a.s. 2017-2018 - RETTIFICA -

 

CIRCOLARE ISCRIZIONI  Classi Prime AS 2017-2018

Si comunica che la Segreteria Didattica, sita esclusivamente presso la sede centrale in via delle Sette Chiese 259, sarà aperta al pubblico: 

dal Lunedì al Giovedì

 orario 9.00 - 10.30

dal  3 al 17 Luglio (ultimo giorno inderogabile)

per completare le Iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2017-2018

I documenti da consegnare in cartaceo o in formato digitale al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. sono i seguenti: 

1. Certificato Licenza Media (originale);

2. Bollettino di 120 € sul c/c postale N. 000025155011 intestato a ISS Via delle Sette Chiese n. 259. Per chi utilizza la modalità del bonifico il nostro IBAN Banco Posta è IT76M0760103200000025155011 causale:contributo liberale per l’ampliamento del piano dell’offerta formativa (si rammenta che lo stesso è detraibile dalla dichiarazione dei redditi);

3. in caso di genitori separati o divorziati una fotocopia dell’affido del minore;

4. in caso di DSA una fotocopia della certificazione

Si raccomanda di rispettare i suddetti adempimenti entro i termini sopra citati.

                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                   Rosella Di Giuseppe

 

 

Comunicazione per l’iscrizione al corso CAMBRIDGE IGSCE classi prime a.s. 2017/2018 

Si comunica che l’iscrizione al corso Cambridge IGCSE è di € 400.00 totali. 

Si ricorda che il versamento potrà essere effettuato in due soluzioni così ripartite: 

  1. € 200.00 entro il 30 luglio 2017

  2. €200.00 entro il 30 agosto 2017 

Il versamento potrà essere effettuato sul Conto Corrente Postale dell’Istituto N: 000025155011 intestato a ISS Via delle Sette Chiese 259 (codice IBAN Banco Posta: IT76M0760103200000025155011) 

                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

                                   Rosella Di Giuseppe

 

 

 

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO ESTIVI a.s. 2016-2017

 

 

CORSI DI RECUPERO

 I corsi di recupero avranno inizio il 03.07.2017 nella sede centrale di via delle Sette Chiese n. 259. Il calendario dei corsi sarà pubblicato il giorno 28.06.2017.

 Gli alunni che non parteciperanno ai corsi di recupero sono tenuti a comunicarlo alla scuola entro il 21.06.2017 tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Esiti Scrutini a.s. 2016/2017

Sabato 17 giugno 2017 i genitori potranno visionare gli esiti dello scrutinio finale sul Registro Elettronico.
Martedì 20 giugno 2017 gli stessi saranno pubblicati nell’atrio della scuola in via delle Sette Chiese n. 259.
                                                                                           Il Dirigente Scolastico
                                                                                           Rosella Di Giuseppe
 
                                                          Ai docenti del CdC 3BL
Lo scrutinio della 3BL è convocato giovedì 15 giugno 2017 alle 15.30.
Roma, 12 giugno 2017
                                                 Il Dirigente Scolastico
                                                  Rosella Di Giuseppe
 
 

Esami di Stato

Si comunica che in data odierna sono stati affissi nell’atrio della scuola in via delle Sette Chiese n. 259 gli esiti di ammissione agli Esami di Stato 2016/2017.

Roma, 12 giugno 2017

Il Dirigente Scolastico
Rosella Di Giuseppe
 

 

 

Evento conclusivo - Alternanza Scuola Lavoro a Palazzo Braschi (classi 3AL - 4AL)

  

 
 

CORSI DI APPROFONDIMENTO PER LA CLASSI QUINTE A.S. 2016/2017

 

CALENDARIO Esami Preliminari Esami di Stato a.s. 2016-2017

 

FIERA D'ISTITUTO - 9 maggio 2017

 

AGGIORNAMENTO CALENDARIO CORSI D'INGLESE

CALENDARIO CORSI D'INGLESE

 

PROVE COMUNI  PER CLASSI PARALLELE  2017

Risultati prove comuni ITALIANO - INGLESE

Risultati prove comuni SPAGNOLO - SCIENZE UMANE

Risultati prove comuni MATEMATICA - DIRITTO

Risultati prove comuni FRANCESE

Relazione prove comuni 2017

 

 

POLO FORMATIVO AMBITO 6 

"Ist. Leon Battista Alberti"

 

 

CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE MARZO 2017 

 

CIRCOLARE ISCRIZIONE CLASSI INTERMEDIE A.S. 2017-2018  

 
 

CORSI DI RECUPERO PER IL BIENNIO

 Calendario CORSI DI RECUPERO VIA DELLE SETTE CHIESE 259 dal 20 febbraio al 23 marzo 2017

Calendario CORSI DI RECUPERO VIA NISTRI 11 dal 20 febbraio al 24 marzo 2017

 

 

 Circolare M.I.U.R. iscrizioni a.s. 2016-2017

 

Cessazione dal servizio 1° settembre 2017. Trattamento di Quiescenza

 

CIRCOLARE

Si comunica a tutti gli alunni del plesso di via delle Sette Chiese che dal 9 gennaio 2017 sarà attivo uno sportello didattico di lingua inglese destinato a tutte le classi

 Orario: giovedì dalle h. 13.30 alle h 14.30.

 Sarà necessario prenotarsi con almeno un giorno di anticipo (dalla prof.ssa Tedesco).

 Sempre dal 9 gennaio il lunedì dalle h 13.30 alle h 14.30 e il martedì dalle h. 13.30 alle h. 14.30, sarà attivo un corso di potenziamento della lingua inglese rivolto a tutti gli alunni delle classi prime e delle classi seconde.

 Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Tedesco.

                                              Il Dirigente Scolastico

                                              Rosella Di Giuseppe

 

1a PROVA COMUNE DICEMBRE/GENNAIO

 

CARTA DEL DOCENTE

www.istruzione.it/news121116.html

 

 

Avviso agli studenti e alle famiglie (CORSI DI INGLESE)

Si comunica che il giorno mercoledì 2 novembre alle ore 14:45 presso la sede di via delle Sette Chiese si terrà il Test d'ingresso della durata di circa un'ora, per gli iscritti ai corsi PET e FCE di entrambe le sedi (via Nistri e Via delle Sette Chiese).

Si comunica inoltre che i corsi inizieranno secondo il seguente calendario:

Inizio Corso PET - via Nistri: Lunedì 7 novembre 2016 ore 14:45-16:15

Inizio Corsi PET e FCE Via delle Sette Chiese: Martedì 8 novembre 2016 ore 14:45-16:15

f.to Il Dirigente Scolastico

Rosella Di Giuseppe

 

 

Si comunica che il giorno 27 ottobre 2016 avrà inizio il corso per la preparazione al conseguimento della certificazione europea in lingua francese B2 tenuto dalla prof.ssa Carmen Cimirro – orario 14.45- 16.45.

                                                           f.to Il Dirigente Scolastico

                                                              Rosella Di Giuseppe

 

Assemblea d'Istituto del 21/10/2016

 

Corsi pomeridiani di lingua INGLESE

 

 Elezioni rappresentanti di classe STUDENTI a.s. 2016-2017 

 

Elezioni Rappresentanti di classe GENITORI a.s. 2016-2017

 

 INTERCULTURA per le classi TERZE a.s. 2016-2017

 

Elezioni rinnovo rappresentanze annuali a.s. 2016-2017

 

                                                                                                         AI GENITORI

 In data 22/09/2016 sono state inviate tutte le e-mail per l’accesso al Registro Elettronico con il PIN identificativo.

 Quest’ultimo va a sostituire il vecchio libretto delle giustificazioni cartaceo.

  Per chi non l’avesse ancora ricevuto è possibile scaricare il modello per la richiesta PW e PIN  nell’apposita area modulistica del sito della scuola.

  Oppure inviare una e-mail alla scuola specificando nome, cognome, classe ed e-mail dei genitori.

 Anche per gli alunni maggiorenni  la PW ed il PIN vanno richiesti dalla famiglia.

 

 

RICEVIMENTO DIDATTICA a.s. 2016-2017

 

 

PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME a.s. 2016-17

 

 
   
 

Inizio lezioni a.s. 2016-2017

 

GIUSTIFICAZIONI

In attesa dell’entrata in vigore del libretto elettronico gli alunni delle  classi intermedie potranno utilizzare i libretti cartacei in loro possesso fino al 15.10.2016.  Gli alunni delle classi prime potranno giustificare sul diario personale.

 
   
 

Avviso per l'individuazione di docenti assegnati o trasferiti all'ambito territoriale 06 per conferimento incarico triennale

 

  COMUNICAZIONE URGENTE AI GENITORI

REGISTRO ELETTRONICO
Si comunica alle famiglie degli alunni che è necessario comunicare alla scuola  l’indirizzo e-mail di almeno uno dei genitori per avere l’accesso al Registro Elettronico.
Si invitano pertanto i signori genitori a comunicare la propria e-mail a mezzo posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
specificando nome cognome del/i genitore/i, nome e cognome del figlio/a e classe frequentata.
In caso di genitori separati/divorziati è opportuno poter disporre delle due caselle di posta elettronica.
Sarà cura delle segreteria didattica inserire gli indirizzi e-mail ricevuti e procedere con l’invio a mezzo posta elettronica delle credenziali (nome utente e password) per accedere al Registro Elettronico.
Chi invece fosse già in possesso delle credenziali per accedere al Registro Elettronico, può continuare ad utilizzarle.
Roma, 22 ottobre 2015
                                                                                Il Dirigente Scolastico
                                                                                  Rosella Di Giuseppe

 

RICEVIMENTO POMERIDIANO DOCENTI
 

GRADUATORIE DEFINITIVE PERSONALE DOCENTE
Graduatoria 1 fascia docenti
Graduatoria 2 fascia docenti
Graduatoria 3 fascia docenti

Roma, 9 dicembre 2015                               

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
          Rosella Di Giuseppe

  

DIVIETO DI FUMO A SCUOLA 

La scuola è tenuta a garantire un ambiente di lavoro salubre, basato sul rispetto della persona e della legalità, un ambiente che faciliti scelte consapevoli orientate alla salute propria ed altrui.

In tale prospettiva e conformemente alle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, si stabilisce il divieto di fumo in tutti i locali dell’edificio scolastico e nelle aree all’aperto di pertinenza della scuola, (art. 51 Legge n.3 del 16/01/2003).

Tutti coloro ( alunni, docenti, personale ATA, genitori, chiunque sia occasionalmente presente a scuola ) che non osserveranno il divieto di fumo nei luoghi dove è vietato fumare, saranno sanzionati col pagamento di multe secondo quanto previsto dalla legge.

Per gli alunni sorpresi a fumare a scuola, si procederà a notificare immediatamente ai genitori l’infrazione.

Così come stabilito dalla Legge 584/1975 e successive modificazioni, , i trasgressori sono soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €27,50 a €275,00. La misura è raddoppiata in caso si fumi in presenza di donne in gravidanza, lattanti o bambini.

Eventuali infrazioni dovranno essere comunicate ai collaboratori del Dirigente in qualità di preposti all’applicazione del divieto (proff. Dadi, Romano) con i seguenti compiti:

  • Vigilare sulla corretta apposizione dei cartelli informativi

  • Vigilare sull’osservanza del divieto, contestare le infrazioni e verbalizzarle

  • Notificare o direttamente o per tramite del DS la trasgressione alle famiglie.

Tutto il personale è tenuto al controllo sul divieto di fumo.

 Roma, 8 ottobre 2015

                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                     Rosella  Di Giuseppe

 

 

CORSI DI APPROFONDIMENTO PER LA CLASSI QUINTE A.S. 2016/2017